Home / News / ABIO Merate non si ferma!

ABIO Merate non si ferma!

Lavori Pasqua 2

E’ passato un anno dall’inizio della Pandemia e anche noi di ABIO Merate, come altre realtà di volontariato, abbiamo dovuto effettuare una forte riorganizzazione delle attività.

Non possiamo ancora accedere al Reparto di Pediatria ma continuiamo a regalare momenti di svago ai bambini ricoverati in reparto (e non solo) anche a distanza: avendo aderito al programma di Fondazione ABIO #ABIOanchedalontano #ABIOadistanza, tramite il nostro canale YouTube “ABIO Merate ODV” (questo è il link) abbiamo pubblicato diversi video-tutorial di lavoretti, balloon-art e video-ricette, realizzati dai nostri volontari, che i bambini possono seguire e fare con l’aiuto dei proprio genitori e famigliari, oltre ad alcuni video di storytelling.

Per festeggiare il Natale avevamo realizzato video di balloon art e di preparazione di deliziose ricette natalizie e, sulla nostra pagina Facebook (questo è il link), pubblicato una sorta di “ABIO-Calendario dell’Avvento” con, giorno per giorno, un selfie a tema natalizio di ogni nostro volontario. Visto il successo dell’iniziativa, anche per Pasqua stiamo pubblicando nuovi video di lavoretti e ricette realizzati dai nostri volontari: biglietti di auguri fai da te, orecchie di coniglio che potranno essere realizzate a mano dai bambini, ricette pasquali da realizzare insieme a tutta la famiglia!

Inoltre, come per tutto l’anno 2020, prosegue la fornitura periodica al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Merate di gadget che gli operatori sanitari del reparto provvedono poi a regalare ai bambini ricoverati: sacchetti con libri per grandi e piccini, colori e disegni da colorare, piccoli giochi, figurine dei “Cucciolotti”.

Grazie ai volontari dell’Associazione e a tutti i nostri sostenitori che ci hanno supportato in questo periodo di difficoltà; con il loro aiuto possiamo proseguire nella mission, continuando a regalare sorrisi anche a distanza!

LavoriPasqua1

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>