Home / News / Nuovo gioco per la Pediatria!

Nuovo gioco per la Pediatria!

In Pediatria c’è un nuovo gioco per i giovani pazienti! Mercoledì 16 febbraio è stato presentato, presso l’Aula Scientifica dell’Ospedale di Merate, il gioco “Salva una Vita”, nato dalla collaborazione del Primario di Reparto con la Biblioteca di Carnate.

Tabellone principale del gioco
Tabellone principale del gioco

Il gioco si propone di presentare ai bambini, ed anche ai loro genitori, alcuni concetti di base sui primi interventi da mettere in atto in caso di problemi di salute dei bambini.

Giocando, il bambino e l’adulto che gioca con lui apprendono in maniera semplice e naturale alcune buone pratiche da adottare in caso di problemi, semplicemente rispondendo alle domande che vengono fatte in un percorso stile “gioco dell’oca”.

Il nuovo gioco è stato sviluppato anche facendo uso di comunicazione aumentativa alternativa, per consentirne l’utilizzo anche a chi ha problemi di lettura e/o di comunicazione orale. inoltre, sarà disponibile anche una versione “online” del gioco e ci sarà la possibilità di scaricare dalla rete la sua versione cartacea.

Alla presentazione del progetto, a d opera della dott.ssa Borali della Biblioteca di Carnate, hanno partecipato gli operatori del Reparto di Pediatria dell’Ospedale e le rappresentanze del Comune di Carnate e di ABIO Merate.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>