Home / Eventi / SABATO 30 LA GIORNATA NAZIONALE ABIO

SABATO 30 LA GIORNATA NAZIONALE ABIO

Basta una pera per far sorridere i bambini in ospedale.

Si rinnova anche quest’anno l’invito di Abio (Associazione per i bambini in ospedale) che sabato prossimo scenderà in piazza per la tradizionale vendita di pere, il cui ricavato sarà destinato alle attività del sodalizio.

Sabato i volontari Abio porteranno in oltre 150 piazze italiane il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale. E’ la Giornata Nazionale Abio, nata per far conoscere le attività del sodalizio che conta oltre 5mila volontari.

DOVE CI POTRAI TROVARE?

Anche Abio Merate ovviamente partecipa alla giornata. Ti aspettiamo sabato 30 settembre a Merate in Piazza Prinetti e nella hall dell’Ospedale dalle 9 alle 19.

Per tutta la Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.

Tutti potranno sostenere Abio e ricevere il simbolo della Giornata, un cestino di pere IGP dell’Emilia Romagna offerto e distribuito dal Consorzio Opera.

Grazie al contributo di tutti, le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

abiook

 

 

About Staff Abio Merate

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>