Home / Eventi / TOC TOC..E’ ARRIVATO BABBO NATALE IN REPARTO!

TOC TOC..E’ ARRIVATO BABBO NATALE IN REPARTO!

Babbo Natale pompiere porta un sacco pieno di regali ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Mandic di Merate.

Si è svolta ieri pomeriggio la tradizionale festa di Natale nel reparto di pediatria organizzata dalla nostra associazione in collaborazione con i Pompieri di Merate e gli amis di Pumpier dei Meràa a cui va tutto il nostro ringraziamento.

E’ spettato ad un volontario dei Vigili del fuoco, arrivati nel piazzale dell’ospedale intorno alle 15.30, arrampicarsi fino al quarto piano dell’ospedale per sbucare da una delle finestre, tra lo stupore dei piccoli presenti.

Babbo vigile del fuoco ha passato in rassegna ogni stanza in cui vivono, temporaneamente, i neonati, di appena qualche mese, lasciando un pensiero anche per loro.

Ecco le dichiarazioni della nostra presidente Anna Petino: “Sono molti anni che organizziamo insieme all’ospedale e ai Vigili del fuoco questa bella iniziativa. Ed è da tanto tempo che i nostri volontari operano qui nel reparto di pediatria dell’ospedale Mandic. La nostra associazione è stata fondata nel marzo 1997, tra qualche mese sarà il nostro compleanno. Qui, al Mandic, ci occupiamo di sostegno ai genitori e ai loro bambini malati. I genitori hanno spesso bisogno di essere ascoltati, e i bambini di avere dei momenti di svago nel periodo del ricovero. Per questo l’ospedale ci ha dato una stanza dove abbiamo allestito una sala giochi sempre disponibile per le attività di questi bambini”.

 

About Staff Abio Merate

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>