Home / News / Un regalo per il reparto da Abio Merate

Un regalo per il reparto da Abio Merate

Venerdì 13 aprile presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Leopoldo Mandic si è tenuta la cerimonia per la donazione dei letti che Abio Merate ha acquistato per il reparto.

DSC_3551-1

La nostra Associazione ha, infatti, deciso di destinare parte del ricavato della raccolta fondi dell’anno 2017 all’acquisto di n. 5 letti degenza elettrici per il Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate, a sostituzione di altrettanti ormai irrimediabilmente danneggiati.

Uno dei nostri obiettivi è, infatti, quello di garantire il comfort del bambino e della sua famiglia durante la permanenza all’interno del reparto.

I suddetti letti, prodotti dalla Ditta Favero Health Project, sono quanto di più tecnologicamente all’avanguardia disponibili attualmente nel settore ospedaliero.

A prendere parte alla cerimonia, oltre ai Rappresentanti di ABIO Merate, Enrico Frisone, in rappresentanza dell’Asst di Lecco, Ermete Gallo, direttore sanitario del Mandic, l’assessore di Merate, John Patrick Tomalino e l’ex primario Felice Cogliati.

La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie al sostegno di Dentro&Fuori, I bagai di binari, la Pro Loco Merate, l’oratorio di Merate, la Nostra Mela, dei cittadini di Merate e in particolare di Laura Riva.

La nostra speranza è che ci possano ancora sostenere perché contiamo di sostituire tutti i posti letto, per un totale di 22 letti, migliorando così anche le condizioni della camere e dell’intero reparto.

 

One comment

  1. Complimenti a tutti i volontari per l’iniziativa e per il lavoro che fate!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>