Home / News / Un regalo per il reparto da Abio Merate

Un regalo per il reparto da Abio Merate

Venerdì 13 aprile presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Leopoldo Mandic si è tenuta la cerimonia per la donazione dei letti che Abio Merate ha acquistato per il reparto.

DSC_3551-1

La nostra Associazione ha, infatti, deciso di destinare parte del ricavato della raccolta fondi dell’anno 2017 all’acquisto di n. 5 letti degenza elettrici per il Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate, a sostituzione di altrettanti ormai irrimediabilmente danneggiati.

Uno dei nostri obiettivi è, infatti, quello di garantire il comfort del bambino e della sua famiglia durante la permanenza all’interno del reparto.

I suddetti letti, prodotti dalla Ditta Favero Health Project, sono quanto di più tecnologicamente all’avanguardia disponibili attualmente nel settore ospedaliero.

A prendere parte alla cerimonia, oltre ai Rappresentanti di ABIO Merate, Enrico Frisone, in rappresentanza dell’Asst di Lecco, Ermete Gallo, direttore sanitario del Mandic, l’assessore di Merate, John Patrick Tomalino e l’ex primario Felice Cogliati.

La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie al sostegno di Dentro&Fuori, I bagai di binari, la Pro Loco Merate, l’oratorio di Merate, la Nostra Mela, dei cittadini di Merate e in particolare di Laura Riva.

La nostra speranza è che ci possano ancora sostenere perché contiamo di sostituire tutti i posti letto, per un totale di 22 letti, migliorando così anche le condizioni della camere e dell’intero reparto.

 

2 comments

  1. Complimenti a tutti i volontari per l’iniziativa e per il lavoro che fate!

  2. Siete una realtà talmente bella che non si può descrivere….avrete sempre il mio sostegno per quello che fate.
    Che Dio vi benedica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>